Oggi giorno è sempre più difficile mantenere sicuro il nostro appartamento o luogo di lavoro da eventuali effrazioni. In generale vengono utilizzati dei deterrenti che servono per distogliere l’attenzione dei malviventi dalla nostra abitazione utilizzando sistemi di controllo come allarmi, sistemi di protezione come porte blindate o telecamere per la videosorveglianza.

Quello che non ci viene mai detto però è che, nella maggior parte dei casi,  il punto più semplice per irrompere in una abitazione è proprio il cilindro della porta. Nella maggior parte dei casi viene utilizzato un cilindro che non è idoneo alla sicurezza che viene esposta nelle diverse soluzioni per la nostra casa, e questo i ladri lo sanno benissimo. Basterebbe quindi un semplice buco all’interno del cilindro per veder poi svuotata la nostra amata casa.

Noi di Ferramenta Zingaroweb cerchiamo sempre di infondere questo concetto nei nostri clienti e in questo articolo andremo a vedere il perché utilizzare un sistema altamente sicuro e controllato degli accessi possa diminuire i rischi di un’eventuale rapina.

L’utilizzo di sistemi adatti anti effrazione come il cilindro elettronico possono aumentare sensibilmente la sicurezza del nostro ambiente quotidiano.

PERCHÉ SCEGLIERE UNA SERRATURA ELETTRONICA?

scopri di più qui

I motivi per cui proponiamo questa soluzione ai clienti che vengono a trovarci all’interno del nostro shop o magari ci chiedono all’interno della nostra chat dedicata sono due:

  1. Il primo è sicuramente quello della sicurezza a livello dei materiali e delle normative che i nostri cilindri rispettano. Di fatti i cilindri di alta sicurezza che proponiamo sono certificati col massimo nella classificazione SKG per quanto riguarda i punti relativi alla prova ciclica, resistenza alla corrosione, resistenza al trapano.
    Quando si va ad acquistare una porta blindata con cilindro, assicuratevi sempre di chiedere al vostro fornitore se la soluzione inserisce all’interno anche un cilindro che abbia queste caratteristiche, oltre ad essere un cilindro con resistenza al picking e al bumbing, due fenomeni di distruzione del cilindro che non approfondiremo oggi.
  1. Il secondo vantaggio invece tratta della sicurezza come un maggior controllo degli accessi e un controllo più accurato attraverso un software o app dedicata per il vostro smartphone. Potete insomma decidere di registrare chiunque voi vogliate, dai vostri famigliari ai vostri dipendenti, oppure utilizzare questa soluzione nel caso in cui aveste un B&B e volete offrire un accesso temporaneo ai clienti che soggiorneranno nel vostro appartamento per un periodo definito di tempo.

Quando proponiamo questa soluzione ci rivolgiamo ad un pubblico che ha necessità di un controllo maggiore sugli accessi e che voglia ottenere un sistema di sicurezza integrato in tutti gli aspetti dell’azienda o della propria abitazione. I sistemi di chiusura controllati sono molto utili quando si va a creare un vero e proprio ecosistema domotico di sicurezza, dove ogni tipologia di chiusura può essere affidato ad un amministratore (esempio: portinaio) e alle diverse persone che entrano a far parte.

È interessante utilizzarlo anche in un open-space, dove viene affidato un accesso via smartphone della durata di un mese a tutti coloro i quali aderiscono alla vostra offerta, dando la possibilità, anche qui di aprire o chiudere un proprio armadietto oppure di richiedere l’autorizzazione per entrare all’interno di una sala riunioni al responsabile.

Controllo elettronico degli accessi | ENiQ® Security Ecosystem

Vediamo adesso quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un sistema di controllo degli accessi.

I VANTAGGI

Sicurezza: Come già esaustivamente parlato in precedenza, tutti i sistemi che proponiamo ai nostri clienti hanno un grado di sicurezza massimo. Vorremmo precisare come la mancanza di tali standard potrebbero portare la spesa per un sistema di chiusure centralizzato ad essere pressoché inutile data la semplicità successiva nel poter aprire tali porte, cassette o armadietti.

Eliminazione Chiavi: con una serratura elettronica elimini qualsiasi tipo di chiavi. Quante volte capita che un membro della famiglia o un vostro dipendente perda le chiavi e voi siete costretti a dover cambiare l’intera cifratura delle chiavi o spendere ulteriori soldi per l’acquisto di un nuovo cilindro

Controllo delle Stanze da un unico portale: con il software e l’app dedicata potrai controllare un grande numero di accessi ed addirittura registrare in ordine cronologico chi è entrato e soprattutto quando.

Vedrai come il rientro di tuo figlio alle 2 di notte diventerà magicamente le 6 di mattino con un semplice clic.

Protezione armadietti: Se si avesse a che fare con tante persone che entrano o escono dal tuo locale, l’utilizzo di un blocco digitalizzato degli armadietti è fondamentale per mantenere la privacy e la sicurezza dei tuoi dipendenti

Autorizzazioni preventiva con tag: Con un sistema controllato di accessi puoi tenere chiuso particolari ambienti del tuo ufficio per poi aprirli a seguito di una richiesta all’amministratore. In questo modo eviterai che luoghi che dovrebbero essere riservati vengano occupati da altre persone.

Mantenere al sicuro oggetti di valore: Fra i diversi sistemi di chiusura abbiamo anche un modello per bloccare le effrazioni di particolari cassetti dove voi riponete accuratamente laptop, portafogli o documenti importanti

Esteticamente gradevole e personalizzabile: I sistemi che abbiamo nel nostro parco di sicurezza elettronica si combinano alla perfezione con le vostre porte non tralasciando nulla al caso, nemmeno la vostra scelta estetica. I strumenti sono disponibili in diverse finiture e modelli, ovviamente anche in diverse misure per adattarsi al millimetro alla vostra porta o armadietto

COME POSSO CREARE UN SISTEMA CONTROLLATO DI ACCESSI?

Compila qui sotto il form dedicato e troveremo insieme a te gratuitamente una soluzione che possa aiutarti nell’aumentare la sicurezza della tua casa e digitalizzare il tuo ufficio nel modo più sicuro possibile.

Ti ringrazio di aver letto fino a qui e ci rivediamo al prossimo articolo. Alla prossima!

Extra Sconto 10%Uno sconto benvenuto sul tuo primo acquisto!

Usa il coupon WELCOME durante la fase di acquisto nel carrello o in cassa

La consegna della merce sarà sospesa dal 8 al 17 agosto. Le spedizioni riprenderanno regolarmente dal 18 agosto.