Con il sistema di cerniere TECTUS Glass, SIMONSWERK ha sviluppato una soluzione estetica, funzionale ed universale per installare porte in vetro complanari con il telaio. L’anta, il telaio e la cerniera infatti restano sullo stesso piano – il miglior requisito per un design minimale combinato alla massima trasparenza.

MINIMALISTA, ELEGANTE, TRASPARENTE

Un concetto d’interni con ampie vetrate e con l’esigenza di trasparenza tra gli ambienti va spesso di pari passo con il desiderio di un design semplice e sobrio. Il sistema TECTUS Glass dona alla porta una luminosità ed una leggerezza senza precedenti. Per la prima volta la complanarità di telaio, anta, cerniera e chiusura crea un assieme affascinante e senza precedenti – la ferramenta, fino ad oggi in primo piano scompare, lasciando spazio ad una trasparenza senza eguali. Il sistema di cerniere TECTUS Glass, la chiusura magnetica contactless e la maniglia coordinata in varie finiture formano una soluzione di ferramenta completa. Riducendo gli elementi a vista ed aumentando il comfort di installazione, questa soluzione è ideale per il design d’interni contemporaneo permettendo l’installazione di ante fino a 80 kg di peso.

I COMPONENTI DEL SISTEMA

SIMONSWERK propone una soluzione per le porte in vetro che oltre alla cerniera TECTUS Glass offre, in alternativa alla ferramenta standard disponibile in commercio, una chiusura magnetica e una maniglia. La caratteristica principale sta nel fatto che l’intero assemblaggio non richiede lavorazioni del vetro.

CHIUSURA MAGNETICA E MANIGLIA
La chiusura magnetica, che si compone del magnete KC 50 da installare nel telaio e dell’incontro magnetico KC 50/G da installare sulla porta, crea un design unico ed elegante con la maniglia KC 170 sviluppata appositamente per il sistema – utilizzabile su telai in legno, acciaio e alluminio.

IL SISTEMA DI CERNIERE TECTUS® GLASS

PRECISIONE IN OGNI SINGOLO DETTAGLIO

Le dimensioni contenute della cerniera permettono la massima trasparenza della porta in vetro. Il sistema di cerniere TECTUS Glass non sorprende però solo per le dimensioni contenute ma anche per la portata elevata fino a 80 kg, che offre nuove possibilità di applicazione nelle porte in vetro per edifici pubblici.

MASSIMA PORTATA

Chi dice che massima portata ed eleganza non possano coesistere? Il sistema di cerniere TECTUS Glass è in grado di movimentare in modo sicuro ante pesanti fino a 80 kg. Questo corrisponde ad un’anta vetrata di dimensioni ca. 10 x 1000 x 2700 mm – l’utilizzo è previsto su vetri singoli temperati di sicurezza (ESG) con spessore 8 o 10 mm.
Il corpo cerniera prodotto in acciaio inox, supporta l’anta e garantisce che la lastra di vetro sia sostenuta perfettamente e a lungo. Il posizionamento dell’anta e la sua regolazione è facile grazie al meccanismo a pinza. Il fissaggio avviene poi serrando le viti di bloccaggio.
Il sistema di cerniere TECTUS Glass è disponibile nei modelli TEG 310 2D 60 con portata fino a 60 kg e TEG 310 2D 80 con portata fino a 80 kg (la portata maggiore è data dall’utilizzo di componenti in materiali speciali). I due modelli hanno esattamente gli stessi ingombri e le stesse modalità di montaggio.

KEEP CLOSE – IL SISTEMA DI CHIUSURA MAGNETICO

TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA – ELEGANZA SENZA TEMPO
Keep Close – l’innovativo sistema di chiusura magnetico offre una alternativa intelligente ai sistemi di chiusura convenzionali. Completo di magnete di chiusura, contropiastra e maniglia, il sistema sorprende per il suo design minimale e per la facilità di utilizzo. Il magnete di chiusura KC 50, installato nel telaio, funziona senza contatto ed in modo silenzioso. La contropiastra magnetica si installa sull’angolo nascosto dell’anta facendosi a mala pena notare.

FACILE POSIZIONAMENTO
L’intero sistema si completa con delle maniglie che si abbinano alla perfezione al sistema. Il design della maniglia KC 170 richiama il resto dei componenti integrandosi alla perfezione nel design della porta. Grazie al sistema adesivo preinstallato e alla dima di posizionamento fornita assieme alla ma

KC LOCK – IL SISTEMA DI BLOCCO DELL’ANTA INTEGRATO NELLA MANIGLIA

L’innovativo sistema di chiusura coniuga comfort, durabilità e assenza di manutenzione oltre ad una estetica minimale. Il sistema è ottimale per l’installazione su porte per interni e per edifici pubblici come ad esempio uffici, studi medici ed offre una soluzione intuitiva ed alternativa alle classiche serrature. Il meccanismo di chiusura offre la possibilità di bloccare l’anta da un lato senza l’utilizzo di scomode chiavi,  cilindri a vista o pomoli. In questo modo l’estetica della porta resta intatta. Il sistema KC Lock, composto di magnete di chiusura KC 25 Lock, contropiastra KC 25/G Lock e maniglia KC 170/1 Lock può essere installato anche in sostituzione al modello standard e funziona interamente senza corrente. Da ambo i lati è presente un segnalatore “libero/occupato” ed è possibile sbloccare la chiusura in caso di emergenza.

TECTUS® GLASS – I VANTAGGI IN BREVE

Oltre al fatto di permettere una nuova estetica della porta in vetro e alla chiusura silenziosa, il vantaggio principale di TECTUS Glass sta nel fatto che l’installazione non richiede alcuna lavorazione del vetro.

CARATTERISTICHE TECNICHE
〉 per la prima volta anta, telaio, cerniera e sistema di chiusura risultano complanari
〉 portata fino a 80 kg
〉 sistema di rotazione stabile e con funzionalità duratura
〉 chiusura senza contatto e silenziosa (disponibile con blocco anta)
〉 per vetri temperati ESG da 8 e 10 mm di spessore
〉 regolazione continua in altezza e in laterale
〉 facilità di montaggio
〉 per telai in legno, acciaio e alluminio
〉 Finiture: Acciaio inox satinato, Bianco traffic (simile a RAL 9016), Nero profondo opaco (simile a RAL 9005), Grigio antracite (NCS S 8000-N), Cromo opaco F1

KC Lock
〉 per porte interne residenziali e per edifici pubblici
〉 senza cilindro, senza chiave
〉 funzione „libero/occupato“ da ambo i lati
〉 senza corrente
〉 con sblocco di emergenza
〉 installabile in sostituzione del sistema standard
〉 a maniglia KC 170/1 Lock ha le stesse dimensioni della manigli KC 170

Extra Sconto 10%Uno sconto benvenuto sul tuo primo acquisto!

Usa il coupon WELCOME durante la fase di acquisto nel carrello o in cassa