Il dramma che ogni casalinga deve subire nel momento della cura della propria casa sono proprio loro: le fastidiosissime fughe delle mattonelle.

Che siano del bagno o della vostra cucina, molte nostre clienti sono alquanto disperate nel momento in cui si parla di fughe. Sono capaci, in quel piccolissimo spessore, di rovinare con una pulizia non adeguata l’intero aspetto della vostra stanza.

D’altronde però, la scelta delle fughe per le piastrelle contribuisce in modo determinante al risultato estetico del pavimento. Di fatti, possono rendere sgradevole anche un pavimento realizzato con mattonelle di gran valore.
Col passare del tempo, diventano nere e danno un impatto disordinato e sporco del vostro ambiente. Volevamo condividere quindi con voi alcuni metodi per aiutarvi nella pulizia, sbiancamento e protezione del vostro pavimento.

fuganet fughe pulite sporche 1400x339 - Pulire le fughe delle mattonelle di casa? Ecco i metodi più veloci ed efficaci.

01. Acqua Ossigenata e Amido

Un metodo naturale, leggermente meno efficace rispetto ad altri, è quello dell’utilizzo  dell’acqua ossigenata ( 40 volumi), che è possibile acquistare attraverso il nostro sito o nel nostro retail fisico mescolata con l’amido. Andremo ad applicare questa pasta sulla fuga e dopo un’ora dalla posa, andremo a risciacquare

02 Limone e Sale

L’acidità del limone a contatto con il sale andrà a creare una discreta pasta naturale che eliminerà parzialmente la sporcizia che si anniderà nelle fughe. Anche qui, è possibile risciacquare dopo un’ora dalla posa.

03 Utilizzo di prodotti per la pulizia e per la protezione delle fughe.

Sicuramente è il metodo più veloce ed efficace. Questo è ciò che consigliamo ai nostri clienti che si vogliono liberare in fretta della fuga e proteggerla da eventuali altri agenti che possono rovinarla.

fuganet ita 400x400 - Pulire le fughe delle mattonelle di casa? Ecco i metodi più veloci ed efficaci.
PULISCI ORA CON FUGANET!

Il primo prodotto che consigliamo è il Fuganet di Fila.

Il prodotto si presenta come un detergente per le fughe che pulisce a fondo le fughe di pavimenti e rivestimenti ceramici fra cui ritroviamo i monocottura, bicottura, gres porcellanato con la sola esclusione dei tipi assorbenti trattati a cera. Consigliamo l’utilizzo di questo prodotto perchè, a contrario di altri tipi di detergenti non va ad intaccare la piastrella, data l’assenza di acidi o ipocloriti di sodio.
L’applicazione è semplicissima (troverai di seguito anche un video che ti mostra la sua applicazione): bisogna spruzzare il prodotto direttamente sulla piastrella, lasciare qualche minuto per dare tempo al prodotto di agire, strofinare leggermente con uno spazzolino e risciacquare. Attenzione però a non diluire il prodotto, perderebbe di efficacia.

fuganet fughe pulite sporche 1 1400x284 - Pulire le fughe delle mattonelle di casa? Ecco i metodi più veloci ed efficaci.
Come pulire le fughe e proteggerle dalle macchie con FUGANET e FUGAPROOF

Se vuoi inoltre proteggere per il tuo pavimento dopo la pulizia facilitandoti nella rimozione dello sporco ti consigliamo il protettivo antimacchia Fugaproof.

È un impermeabilizzante a base d’acqua inodore che proteggerà le tue fughe dei pavimenti e rivestimenti impedendo l’assorbimento di macchie in particolare di natura grassa (come ad esempio oli e grassi alimentare). Essendo un prodotto a base d’acqua riduce drasticamente i tempi di trattamento e non attacca il tuo rivestimento o pavimento.

PROTEGGI ORA IL TUO PAVIMENTO
Fila Fugaproof 500Ml - Pulire le fughe delle mattonelle di casa? Ecco i metodi più veloci ed efficaci.

Su superficie asciutta e pulita spruzzare direttamente FUGAPROOF a una distanza di circa 10-15 cm dal punto di applicazione.Massaggiare con una spugna in corrispondenza delle fughe cementizie, per favorire la penetrazione del prodotto.Entro 5 minuti, rimuovere completamente l’eccesso di prodotto con carta assorbente o panno pulito.Intervenire su piccole aree per volta (1 m2).Dopo 8 ore la superficie è trafficabile.

fugaproof - Pulire le fughe delle mattonelle di casa? Ecco i metodi più veloci ed efficaci.

04 Cristalli di Soda

Attenzione ad utilizzare i cristalli di soda sul tuo pavimento. È un metodo efficiente che toglie gran parte della sporcizia all’interno delle fughe ma potrebbe intaccare lo splendore delle tue piastrelle, consigliamo di prestare massima attenzione nell’applicazione di questo metodo. Ricordiamo anche l’utilizzo di guanti in questi passaggi. In un recipiente mescolare 12 grammi di cristalli con 60 centilitri di acqua passando anche qui l’impasto sulla fuga e con uno spazzolino ripulire le fughe.

Spero che questa guida ti possa essere stata utile!
In tal caso ti chiediamo di condividerla e farci sapere se ti è piaciuta. A presto!

Registrati gratuitamente alla nostra newsletter.
Riceverai uno

SCONTO DEL 10%

Lo sconto è valido sul tuo primo ordine e ha una validità di 5 giorni.
Inoltre avrai accesso gratuitamente a promozioni esclusive e sconti personalizzati

ZINGAROWEB va in vacanza!

Saremo chiusi per ferie dal 14 al 25 agosto

Gli ordini ricevuti durante questo periodo saranno spediti il giorno 26 agosto