GUIDA ALLACQUISTO e1555432135131 - GUIDA ALL'ACQUISTO - Fregi e Ornamenti in Legno

Oggi andremo ad analizzare uno dei prodotti più richiesti, sia sul web che nella nostra attività locale, da parte di falegnami e costruttori di mobili.

Vi condurremo quindi, attraverso questa guida all’acquisto, alla scelta ideale per l’’ornamento da inserire nella vostra abitazione, oppure in quella del vostro cliente, vi faremo conoscere tutte le caratteristiche tecniche, di produzione e le procedure da applicare sull’ornamento da voi scelto, al fine di poter migliorare la vostra esperienza d’acquisto o quella del vostro cliente.

DISCLAIMER! I prodotti che andremo ad analizzare, come quelli presenti nel sito, sono presenti nel nostro magazzino in quantità limitata, la produzione di quest’ultimi, con trasporto annesso, richiede all’incirca 10 giorni lavorativi per poter giungere a destinazione. Vi chiediamo dunque di mandarci una mail nel caso voleste una consulenza sul vostro ordine, vi sapremo dare tutte le informazioni necessarie. Potete mandare una mail all’indirizzo [email protected] oppure all’indirizzo [email protected] . Fatta questa premessa, Iniziamo!

Cominciamo con una breve panoramica sulla gamma prodotti.

I prodotti presenti nel nostro store sono ornamenti in legno o in pasta di legno. I legni trattati sono prevalentemente quelli di faggio e di betulla, potrete comunque dare un’occhiata più ravvicinata attraverso le varie schede prodotto, dove potrete avere informazioni aggiuntive sulle caratteristiche tecniche del prodotto.

Gli ornamenti sono divisi per categorie e ritroviamo i vari modelli di angoli,cornici,cimase, fregi, pannelli e capitelli. Tutti gli intarsi hanno scopo puramente decorativo e possono essere applicati su mobili,porte o pareti.

Come sono fatti?

Le parti intagliate vengono prodotte con legno duro, principalmente faggio e betulla. Sono fresati attraverso un processo meccanico e poi stampati e pressati in vari stampi. Con la pressatura sulla superficie, il legno compresso diventa permeabile. Consigliamo quindi di NON utilizzare questi ornamenti all’esterno o in ambienti umidi. Per questi tipi di prodotti abbiamo una sezione dedicata agli ornamenti fatti a mano.
Invece le liste e le liste intagliate sono fresate e intagliate a macchina, quindi brevettati  e garantiti anche per l’uso esterno.
I prodotti in pasta di legno sono più economici rispetto a quello di legno: sono fatti in segatura, leggermente più ruvidi. Ideali per un’applicazione più economica.

700361 - GUIDA ALL'ACQUISTO - Fregi e Ornamenti in Legno
Dove posso utilizzarli?

La storia millenaria di questi articoli racconta una tradizione e un’eleganza difficilmente imitabili. Utilizzata da varie culture, gli ornamenti decorativi li ritroviamo soprattutto nelle casate nobili francesi del XVII secolo. Consigliamo dunque l’utilizzo degli ornamenti in ambienti più spinti verso il Classicismo. Altro spunto interessante è l’inserimento in un ambiente Shabby Chic, dando un’impronta di autenticità al mobile o alla stanza, rievocando le decorazioni tipiche delle case inglesi,con un tocco di romanticismo ed eleganza in grado di imprimersi in tutti gli ambienti della casa per cui viene utilizzato, dalla cucina alla camera da letto passando per il salotto.

FREGI - GUIDA ALL'ACQUISTO - Fregi e Ornamenti in Legno
Tinteggiatura e verniciatura

Gli ornamenti, ovviamente, sono prodotti rilasciati senza alcun trattamento di tinteggiatura o verniciatura. Il nostro staff sconsiglia di utilizzare vernici e tinte che abbiano una base acquosa per gli articoli che vengono stampati e/o sbozzati. Quest’ultimi potrebbero gonfiarsi e diventare ruvidi a causa dell’assorbimento dell’acqua. Per la verniciatura di questi prodotti consigliamo prodotti sintetici.
Se proprio non si può fare a meno di utilizzare prodotti acquosi, questi vanno applicati prudentemente a mano e spazzolati con un pennello umido (non bagnato) in modo che il prodotto non può penetrare a fondo nel legno. Consigliamo di asciugare gli articoli con un getto di aria calda molto forte per evitare assorbimenti.
La stessa procedura può anche essere adottata per eliminare la superficie lucida e liscia degli ornamenti. Anche in questo caso va evitato che l’acqua penetri nel legno.

Consigliamo l’utilizzo di queste colorazioni per la tinteggiatura del vostro ornamento:

COLORI LEGNO 1400x406 - GUIDA ALL'ACQUISTO - Fregi e Ornamenti in Legno
Scegli la misura giusta.

Per ogni articolo che troverete sul sito ci saranno molteplici varianti di misure: questo vi permetterà di poter scegliere in totale sicurezza la decorazione giusta per il vostro mobile o porta a seconda delle dimensioni di quest’ultimo. Per farlo è semplicissimo: ti basterà cliccare sul menù a tendina e scegliere la misura adatta per voi. Guarda l’esempio:

2 1400x699 - GUIDA ALL'ACQUISTO - Fregi e Ornamenti in Legno

Le misure vengono espresse in millimetri e sono divise in:
W=Larghezza
H=Altezza
D=Spessore

DAI UN'OCCHIATA AL NOSTRO STORE

Spero che la guida vi sia stata utile,in caso contrario potrete comunque contattarci via chat col pulsante in basso a destra, saremo lieti di potervi aiutare. Nel caso ti sia piaciuta questa guida o l’abbia trovata utile, ti prego di lasciare un feedback. Buon Acquisto!

Registrati gratuitamente alla nostra newsletter.
Riceverai uno

SCONTO DEL 10%

Lo sconto è valido sul tuo primo ordine e ha una validità di 5 giorni.
Inoltre avrai accesso gratuitamente a promozioni esclusive e sconti personalizzati

ZINGAROWEB va in vacanza!

Saremo chiusi per ferie dal 14 al 25 agosto

Gli ordini ricevuti durante questo periodo saranno spediti il giorno 26 agosto