Si sa, l’avvento delle belle giornate e del bel tempo, soprattutto in questo periodo, portano inevitabilmente, pian piano l’avvicinarsi delle temutissime “Pulizie di Primavera”.
Lo sanno benissimo tutti quelli che, per un motivo o un altro, si ritrovano a dover far fronte ad un intero giardino o magari, anche peggio, una campagna da dover rimettere in lucido per le belle giornate in compagnia di amici o parenti.

Inoltre, sappiamo benissimo come sia difficile dover, tra le tante cose, dover trattare un legno esausto dalle diverse intemperie come le piogge e temporali invernali.

Da noi, in una cittadina nel cuore della Puglia, ricca di campagne e ville di questo genere, abbiamo trovato la soluzione adatta a tutti i clienti che ci chiedevano come dovessero trattare il legno di tavoli, sedie o gazebi che, per forza di cose sono dovute rimanere in un parco esterno. Il prodotto che più consigliamo è l’olio TEAK OIL di Bormawch.

Cos’è e a cosa serve?

Bormawach, azienda tedesca operante anche in Italia, si occupa della produzione di prodotti per il restauro e per il ritocco di prodotti in Legno.

Il TEAK OIL, prodotto a base di olio, è adatto per la protezione di tutti i tipi di superficie in legno, sia all’esterno che all’interno della vostra abitazione. È pronto all’uso e non ha bisogno di alcun tipo di preparazione.

Conferisce idrorepellenza al legno e mantiene sulla superficie un aspetto piacevolmente naturale. Il suo compito principale è quello di proteggere la superficie dagli agenti atmosferici e biologici a cui è sottoposto. Arricchita da opportuni filtri UV e additivi contro gli agenti nocivi del legno, penetra in profondità valorizzando tono e naturale bellezza delle superfici trattate; grazie a TEAK OIL verrà esaltata la naturale bellezza del legno, avendo così, una sorta di rigenerazione dello stesso. È possibile averlo sia naturale che nelle seguenti pigmentazioni di colore:

AQUISTA QUI LA TUA TANICA DI TEAK OIL AD UN PREZZO SPECIALE

È semplice da applicare?

Non è semplice, SEMPLICISSIMO. Consigliamo di carteggiare la superficie del legno per eliminare le asperità e ottenere una superficie liscia. Fatto questo, basta applicare l’olio sulla superficie desiderata con un panno o con un pennello e in modo rapido, il legno assorbirà l’olio e assumerà una protezione.Consigliamo inoltre di effettuare più mani di olio per una maggiore protezione.

VEDRAI FIN DA SUBITO LE DIFFERENZE!

A differenza dei comuni idrorepellenti o vernici per la protezione dei mobili, Teak Oil NON va a formare una patina sulla superficie, bensì viene assorbita, quindi non andrà a rovinarsi alla prima pioggia.
Anch’esso è soggetto ad usura, quindi consigliamo periodicamente di ripassare con una mano d’olio il mobile.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA QUI

CONCLUSIONI

Noi di ZingaroWeb consigliamo questo prodotto per la sua versatilità e la sua facilità di applicazione, oltre che alla sua elevata protezione. Il prodotto ha assunto diverse certificazioni di qualità europee e tedesche che vanno a confermare ciò che detto finora. È possibile acquistare il prodotto sul nostro sito da qui.

ACQUISTALO QUI